LE MARCHE, NON TI ABBANDONANO MAI !
UNA REGIONE AL PLURALE
Le MARCHE, come in un caleidoscopio, mostra con pudore le sue meraviglie. A metà fra il Nord e il Sud d’Italia, a metà fra il mare a Est e la montagna ad Ovest; punteggiate da paesi medioevali, da morbide colline e da un ricco mare, è, quindi facile affermare che nelle MARCHE si ritrova L’ITALIA IN UNA REGIONE.
I turisti che visitano le MARCHE sono più che consapevoli di trovarsi in un territorio vicino alle persone e lontano dalle metropoli; gli stranieri (olandesi, belgi, tedeschi, inglesi, americani) hanno scoperto un tesoro gelosamente custodito dal carattere sobrio dei marchigiani, tanto da far registrare un flusso turistico in controtendenza rispetto al sistema Italia.
Ogni angolo delle Marche, che sia un teatro storico, un borgo medioevale, un castello, una spiaggia, un parco, sa destare emozioni e meraviglia in chi visita questa regione e che mai si annoierà viaggiando tra le palme di San Benedetto del Tronto, lo Sferisterio di Macerata, il Santuario di Loreto, la Riviera del Conero, il teatro Rossini di Pesaro, il Palazzo Ducale di Urbino e molti altri luoghi non chiassosi e incantevoli.
L'accoglienza e la qualità dell'ospitalità confermano poi che "Le Marche non ti abbandonano mai".